PODCAST: FASHION SOSTENIBILE CON SHAREMYBAG

PODCAST: FASHION SOSTENIBILE CON SHAREMYBAG

Podcast: Fashion sostenibile con ShareMyBag e Silvia Vanni CEO&Founder.

Silvia ci ha raccontato di come è nata l’idea della StartUp: davanti al suo armadio senza “avere niente da mettere”. Inizia proprio in quel momento, la sua profonda riflessione su come quanto spesso si arrivi a pensarlo. Ha così iniziato ad immaginarsi una community dove si potesse condividere il proprio armadio e andare poi a guardare in quello degli altri. Tutto ciò non solo per prendere spunto, ma anche e soprattutto per prendere in prestito un capo che, altrimenti, o non avremmo comprato o avremmo messo una volta sola.

Dietro questa idea c’è anche tanta sensibilità al benessere ambientale. Il pensiero portante di ShareMyBag è, infatti, il concetto di moda sostenibile. Il compensare quindi i tanti sprechi e il tanto inquinamento causato dal settore moda e tessile.

Parlare di moda sostenibile in un momento in cui il solo settore della Fast Fashion sta avendo un’impennata importante, è importante. In primis perchè silenziosamente ce lo chiede l’ambiente, ed in secondo luogo perchè ognuno di noi nel suo piccolo, fa la differenza.

Podcast: Fashion Sostenibile con ShareMyBag, è un episodio splendido!

Per vedere l’intervista, invece, QUI il link del nostro canale Youtube. Iscrivetevi!

Per ascoltare, invece, il nostro ultimo Podcast sulle StartUp, clicca QUI !

Related Episodes

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PODCAST: FASHION SOSTENIBILE CON SHAREMYBAG